venerdì 6 gennaio 2012

52 week project 2012!



Nuovo anno, nuovi progetti!

Diciamo la verità, mi son lasciata trascinare dall'entusiasmo di un'amica Francy per intraprendere questa simpatica avventura.

Si tratta del progetto fotografico lanciato da Simona per questo nuovo anno.

Una foto alla settimana (mi piace), senza troppi vincoli (mi piace), senza dover per forza postare foto perfette (mi piace), senza competizione alcuna (mi piace); l'unico consiglio che ci viene dato è di cercare di trovare un filo conduttore alle 52 foto che scatteremo, ma saremo libere  di abbandonarlo se lo vorremo (mi piace).

Insomma, se non s'è capito MI PIACE!

Non sarà facile, sono nettamente svantaggiata a non aver figli adorabili da immortalare, a non abitare in posti incantevoli dove la natura regala scenari bellissimi, a non poter viaggiare molto, ma non mi scoraggio.
Mi divertiro' lo stesso.

Quindi... quale sara' il filo conduttore che legherà le mie foto?

 Ma certo... il  "MI PIACE!!!!".
Ovvero, quello che mi rappresenta, mi emoziona, mi piace!

Ecco la mia prima foto: 1/52






Per rompere il ghiaccio ho deciso di metterci "la faccia",  non perchè mi piaccia anzi....  nelle prossime 51 foto son certa che non comparirò più, ma semplicemente perchè in questa foto ci son due elementi che mi piacciono davvero tanto: i cappelli di lana e ... la mia macchina fotografica!!!

Elena

mercoledì 4 gennaio 2012

Torta di pannolini...e fiocco nascita.




 La moda delle torte di pannolini importata d'oltreoceano è nota gia' da tempo.

Io son sempre stata un po' restia a lanciarmi nella realizzazione perchè non mi son mai particolarmente piaciute.
Mi sono ricreduta quando ho visto quella che GERMANA aveva preparato per la sua nipotina e mi ha persuasa  a sfornare la mia prima diaper cake.

Nel frattempo è nato il bimbo di una mia amica e ho sfruttato questa torta di pannolini per mimetizzare al suo interno il mio regalo, infatti nella parte centrale era nascosta una copertina per il piccolo, e  i prodotti per l'igiene del bimbo li ho conentrati tutti nella zona posteriore della torta (sul lato sx della foto si intravede un flacone di borotalco se guardate attentamente).

Perdonatemi lo squallore della foto ma il flash e la fretta l'han fatta da padroni.
Sempre per lei, ho realizzato una ghirlanda/fiocco nascita da esporre fuori dal suo negozio, per annunciare la nascita del piccolino.

Sia per macchinina, orsetto e cavallino a dondolo per decorare la torta che per l'orso sulla ghirlanda, ho usato la mia amata polvere di ceramica.

Elena